E' notte

Il luogo dove scambiare informazioni, esperienze ed opinioni

Moderatore: admin

E' notte

Messaggiodi ciro » lun ott 05, 2009 5:17 am

E' notte, mi sono svegliato improvisamente e un fortissimo acufene mi sta facendo morire dal fastidioe dalla conseguente ansia! Ho preso un calmante, per staccare, sono agitatissimo... Mi sono collegato al pc per distrarmi e sto provando anche questo modo per riuscire a "staccare": scrivervi, chissa che nel frattempo la mia attenzione si sposti in altro! Da circa 20 anni ho questo problema, sorto improvvisamente, che ha avuto periodi + o - intensi (o forse sono stato io che in questi periodi sono stato + o - predisposto a conviverci). Ho fatto diversi tentativi di cure, mediche naturali alternative, ma niente da fare! Una comune risposta: ancora nn esiste una terapia idonea, vorrei provare col TNT, ma non sono convinto della sua efficacia. Ho sentito parlare di uno studio fatto da una equipe dell'Università di Pd, che propone un corso di convivenza col tinnitus con l'ausilio dello yoga. provevò anche questo! Ma la cosa che mi spaventa ed addolora è che non ho mai visto alcun beneficio dalle cure anche alternative, la risposta comune è stata: ormai è cronico, forse agli inzi si sarebbe potuto fare qualcosa, ma agli inizi mi dicevano che ci dovevo convivere perchè non sapendo nulla della sua causa, non si trovavano le cure! Scrivere qui, mi sta aiutando, anche con l'aiuto del calmante, a non concentrare tutta l'attenzine al maledetto fastidio, che in alcuni frangenti mi agita a tal punto che temo di impazzire , dato che non trovo alcune soluzione seppre momentanea...
Mi farebbe piacere cominucare con qualcuno che abbia questa problematica e chissà che i consigli ed i suggerimenti possano a farmi vivere un pò meglio, dato che ultimamente il problema si è accentualto molto e come ora, per la prima volta anche di notte, mi sta mettendo molto a disagio : agitazione ansia paura ..., al punto che sono arrivato a questo mio (sconclusionato?!) messaggio. Ora riprovo a mettermi a letto, sperando che alcuni eercizi di repirazione, mi aiutino, insieme col calmante, a staccare riprendere a dormire, dato che il sonno c'è, ma il fischio non mi dà pace! Chiedo scusa per il disturbo e per lo sfogo! Alla prossima. Saluti da Ciro
ciro

Re: E' notte

Messaggiodi Redazione » lun ott 05, 2009 4:16 pm

Beh, il TNT ci pare un po' eccessivo, al più si potrebbe pensare alla TRT :) Scherzi a parte, perché non prova a fare arricchimento sonoro notturno? Potrebbe esserle molto utile.
Redazione

Re: E' notte

Messaggiodi maurnigaa » lun ott 05, 2009 4:55 pm

io penso che non c'è che la possibilità di mascherare, io da 5 anni ho 3 livelli (forte, medio, basso) in 3 giorni poi 2 di pausa (accettabile) e di nuovo,,,quando è forte utilizzo mascheramento con rumore bianco,, la notte ho messo nel mio mp3, la pioggia che regolo a secondo della potenza del mio fastidio,, tiriamo avanti.... io sto cercando un generatore da applicare fisso dietro orecchio, ma non trovo.. solo così ci può essere assuefazione..... ciao mn
maurnigaa

Torna a Acufeni