Acufeni e collegamenti...

Il luogo dove scambiare informazioni, esperienze ed opinioni

Moderatore: admin

Acufeni e collegamenti...

Messaggiodi Giovanni75 » lun lug 26, 2010 10:17 pm

Salve.

Anche io soffro di acufeni da ormai molti hanni, forse una decina.
Le ho provate tutte, ma nessun risultato è servito.
Posso dirvi che tutto è cominciato da una serata in discoteca, in cui la usica veniva diffusa con una distorsione tale che in vita mia non avevo mai sentito.
La conseguenza è stata quella di avere per circa 3 giorni acufene fortissimo da sentire male, dopo si son attenuati e sono rimasti costanti fino ad ora.
Purtroppo non capiso se si tratta si un trauma acustico che ha causato i miei acufeni, ma si dice che le cause possano essere varie.
Addirittura un amico tecnico-audiometrista mi raccontava che un paziente ha smesso di avere acufeni all'orecchio sinistro dopo aver estrato il dente del giudizio.
Io ad esempio potrei avere, oltre al trauma acustico anche altre correlazioni, tipo problemi di cervicale con ernia e 2 vertebre legermente spostate, un dente del giudizio posizionato trasversalmente, eccessivo stress con ansia e nervosismo....chissà potrebbe anche essere una solo di queste o magari nessuna.
Posso solo dire che chi soffre di acufeni come me non vive più una vita normale come prima di averli, si hanno sempre problemi di sonno e di tranquillità, che proprio a causa di essi vengono a mancare.
Spero solo che si trovi una soluzione, ma mi rendo conto che l'orecchio, così come il cervello, sono degli ambienti piuttosto difficili da elaborare.
Giovanni75

Torna a Acufeni