Trauma acustico da esplosione

Il luogo dove scambiare informazioni, esperienze ed opinioni

Moderatore: admin

Trauma acustico da esplosione

Messaggiodi speranza2000 » ven apr 23, 2010 10:31 am

Sono un nuovo iscritto e soffro di acufeni da ambedue le orecchie da 20 anni . In questi vent'anni sono stati tutti causati e rinvigoriti da "incontri" con esplosioni di petardi ( casuali, amici dei figli , ecc ) . Se qualcuno ha avuto esperienze analoghe posso condividere la mie esperienze . Saluti
speranza2000

Re: Trauma acustico da esplosione

Messaggiodi Genesis » mar lug 20, 2010 4:34 pm

Credo che la stessa cosa sia capitata a me quando sono andato al poligono militare durante il mio servizio di leva nel 1981...da allora soffro di acufeni all'orecchio sinistro e in misura minore anche al destro, ma non sono così sicuro che dipenda soltanto da questo, probabilmente è stata la causa che ha scatenato il tutto, ma nel passato da ragazzo avevo anche subito un grosso colpo di frusta tuffandomi al mare da un molo e un terribile colpo alla mandibola giocando da bambino in un luogo di scavi edilizi, in pratica mi ero preso sotto il mento una altalena grossolana creata con una asse di legno...

in ogni caso sono ormai 29 anni che convivo con questo problema, l'ho accettato perchè all'epoca mi dissero semplicemente che non avevo niente di patologico e che dovevo tenermelo così il mio udito....adesso sto scoprendo che forse potrebbero esserci dei rimedi e non mi pare vero....ho appena scoperto questo forum e già qualche speranza si accende in me...
Genesis

Torna a Acufeni