Acufene e Chiropratica

Il luogo dove scambiare informazioni, esperienze ed opinioni

Moderatore: admin

Acufene e Chiropratica

Messaggiodi Luca B » lun mag 17, 2010 10:55 am

Buongiorno a tutti , mi chiamo Luca e soffro di acufene all'orecchio sinistro dal Febbraio del 2009.
Inizialmente si trattava solo di un tintinnio discontinuo , fastidioso ma sopportabile. Nell'arco di 2-3 mesi è diventato continuo e fastidioso e ad esso si è aggiunto un ulteriore disturbo alla mandibola che ne accentuava di parecchio gli effetti sgradevoli : avevo la mandibola contratta con la "sensazione di dover addentare qualcosa" , sensazione che insieme all'acufene si attenuava o addirittura spariva con un ciclo di Muscoril e alla fine puntualmente si ripresentava . Entrambi i disturbi mi stavano causando non pochi problemi sul lavoro , sedentario e di fronte a un PC ; poca capacità di concentrazione , senso di spossatezza a fine giornata , ecc . Dopo aver effettuato un controllo dal mio medico otorino e accertato che l'apparato uditivo era a posto , mi sono rivolto allo studio del dottor Del Bo presso il quale , dopo gli scrupolosi esami che riguardavano il mio acufene e dato il disturbo alla mandibola, mi è stato proposto un trattamento chiropratico presso lo Studio Mazzini di Milano . Tale trattamento , composto da 8 sedute e concentrato sulla colonna vertebrale, mi ha rimosso gradualmente il disturbo alla mandibola ed ha attenuato a livelli minimi il mio acufene. Ho quasi perso le speranze per quanto riguarda una "guarigione completa" , ma perlomeno ora riesco a controllare meglio il disturbo all'orecchio se si ripresenta aggressivo durante l'arco della giornata (grazie ai consigli del dottor Mazzini) ; facendo un lavoro sedentario sto attento alla postura ; mi alzo spesso anche solo per un minuto e cammino ; mi sto abituando a respirare "con la pancia" in modo da rilassarmi e scaricare la tensione sulle spalle .
Concludo ringraziando il Dottor Del Bo , il suo staff e Il dottor Mazzini e spero che la mia testimonianza sia utile . Se avete domande non esitate , appena possibile cercherò di rispondere . Ciao
Luca B

Re: Acufene e Chiropratica

Messaggiodi yuppimille » ven mag 21, 2010 7:08 pm

Ho letto il tuo messaggio (stesso problema) mi piacerebbe a fare una visita presso il dott. Mazzini, sai darmi qualche indicazioni per rintracciarlo? grazie. Salutoni e in bocca al lupo.
yuppimille

Re: Acufene e Chiropratica

Messaggiodi hofame » mar mag 25, 2010 5:27 pm

prima di procedere con l'approccio chiropratico è opportuna una valutazione completa che permetta di capire quale è la terapia più efficace......

luca
hofame

Torna a Acufeni